Notes
sommario  4/2002

Notes.

 
  


cerca
nel sito

 

Scrivici
scrivici!

Le scadenze di Aprile

In evidenza

RISPARMIO

UN NUOVO OBIETTIVO: CAVALCARE GLI INDICI
Si allarga il ventaglio dei prodotti a disposizione dei piccoli risparmiatori. I fondi indice, i certificati e gli Eft non faranno guadagnare molto di più degli indici cui sono collegati ma hanno anche una rischiosità ridotta. Nel nostro servizio chiariamo quali sono le principali caratteristiche che presentano. Ma quali pro e contro vengono messi in evidenza dagli esperti? E quali attenzioni occorre osservare?

BUDGET

 CHI PIÙ EREDITA, PIÙ GUADAGNA
Almeno per figli e coniuge la nuova legge ha abolito qualsiasi prelievo fiscale. Restano le imposte ipotecarie e catastali relative a immobili non classificati prima casa. Ma rispetto alla situazione precedente ad avvantaggiarsi di più è chi riceve grossi patrimoni.

DOSSIER

GUIDA ALLA SPESA ALIMENTARE SANA E INTELLIGENTE
Come comportarsi e cosa sapere quando si acquistano prodotti per la tavola? Ecco alcune informazioni da tenere presenti per non subire danni quando si ha a che fare con acque minerali, prodotti biologici, light e transgenici, carni, formaggi, olio, pesce. Per muoversi con una certa sicurezza tra i banchi del supermercato occorre anche conoscere i diversi marchi degli alimenti.

FISCO

PREPARIAMO LE CARTE PER L’APPUNTAMENTO CON IL 730
Le novità fiscali, valide per il 2001, obbligano a rivedere la documentazione che va presentata al datore di lavoro o all’ente pensionistico per la dichiarazione dei redditi. Quest’anno si possono far valere più detrazioni e deduzioni soprattutto per contributi e spese mediche. Ecco cosa cambia, come regolarsi e quali scadenze osservare.

ALTRI SERVIZI


COLLEZIONISMO.
Caccia aperta al bel manifesto, specchio di un’epoca
SPORTELLO APERTO.
PREVIDENZA.
Nuovi salari minimi per le colf - L’inflazione alza il tetto per calcolare la pensione - È di nuovo emergenza per Tbc
A CONTI FATTI. Meglio un Btp
DOM & RIS
IN AGENDA.
La Borsa anticipa l’economia
   

Se vuoi avere le altre pagine del NOTES puoi richiederne copia (in Acrobat) tramite e-mail a Spics.