Sommario.
Disegna e colora
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Canale G
 
Chris Evans

Supereroe a stelle e strisce


Riesci a sintetizzare il film Capitan America?

Racconta le origini del supereroe a stelle e strisce, quando in piena Seconda guerra mondiale vuole arruolarsi nell'esercito americano. A causa del fisico molto gracile viene scartato e sottoposto a un esperimento per trasformarlo con un siero in un super soldato. Ma l'inventore muore e Steve Rogers resta l'unico della sua specie: Capitan America.

All'inizio Steve Rogers è magrissimo e poi, grazie al siero, diventa forte e muscoloso. Come ti sei preparato?

Mi sono allenato con un allenatore tutti i giorni per 4 mesi. Di solito fai tre serie di un esercizio e poi passi a un altro. Io invece lavoravo per un'ora sullo stesso muscolo. La durata e l'intensità sono state massacranti.

È vero che sono previsti nove film su Capitan America?

All'inizio erano nove film, poi li hanno portati a sei.

Emma e i Modà

Non temi di rimanere imprigionato in questo personaggio?

In effetti è un progetto che rischia di condizionare tutta la mia vita. Io amo il cinema e amo recitare, però vorrei fare anche altre cose, come scrivere e dirigere. Se i sei film andranno bene e si gireranno tutte e sei le pellicole previste, potrei essere coinvolto in questo progetto fino ai 40 anni...

Tu invece come ti vedi tra dieci anni?

Non lo so. Spero di essere lo stesso identico ragazzo di adesso. Quando lavoro sto a Los Angeles e mi sento parte dell'industria del cinema. Quando torno a casa, a Boston, e ritrovo i miei amici – che odiano i miei film e pensano io sia il peggior attore del pianeta – mi ricordo chi ero e chi sono. Spero di poter dire la stessa cosa tra dieci anni.

Adesso che cosa fai?

Farò ancora "Capitan America" nel film "I Vendicatori", che uscirà il 4 maggio 2012. I Vendicatori sono una task force di supereroi alle dipendenze del Governo degli Stati Uniti. I componenti originali del gruppo sono Capitan America, Thor, Ant-Man, Iron Man e Wasp.

Editoriale
Qui parliamo noi
Chiedo a Zio Giò
Che storia
G come Gesù
Canale G
Billa
Tommy Gi
Raffa per te
Fumetto
Giochi


Ecard
   

  
Pasqualo Puzzle

Abbonati on line!
 
Il Giornalino - Sommario
©2011 Copyrights - Periodici San Paolo s.r.l.