Sommario.
Disegna e colora
 

Billa

Ben a tutto soul!

È francese ed è nato nel 1984, il suo vero nome è Benjamin Duterde, ma è sicuramente più noto con il nome d'arte di Ben l'Oncle Soul: in Italia è diventato celebre per la sua cover di Seven Nation Army in chiave soul.

Benjamin Duterde

Proprio grazie a questo genere musicale, nato negli anni Sessanta, che combina le sonorità del R&B e del gospel con la musica pop, si sta facendo strada in tutto il mondo. Il suo punto di forza è proprio la capacità di mixare i generi: rock, jazz, soul danno vita a brani dallo stile un po' rétro ma freschi, piacevoli e carichi d'energia. Provate ad ascoltare anche "Crazy" o "Petite soeur", vi piaceranno!

Merlin, nuova stagione

Cara Billa, mi sai dire quando verrà trasmessa la prossima stagione della serie "Merlin"?

Reby :-)

Merlin

Carissima Reby, le notizie ufficiali dicono che negli Stati Uniti sono iniziate a marzo le riprese delle puntate della quinta stagione di Merlin (per ora non ne sono state programmate altre). In Italia però non si sa ancora nulla della messa in onda della quarta stagione (le altre tre sono andate in onda sulle reti Mediaset Joi e Italia1): dovrai avere ancora un po' di pazienza per conoscere le vicende che attendono Merlino, Artù e il regno di Camelot.

Che musica, Violetta

Violetta è la nuova serie in onda dal 14 maggio su Disney Channel dal lunedì al venerdì alle 20.10: il titolo è anche il nome della protagonista, una teenager che dopo anni vissuti in giro per l'Europa, tornerà a vivere con la famiglia a Buenos Aires.

Violetta

Violetta si troverà così a fare i conti con un trasferimento in una città che non conosce e una nuova vita tutta da costruire. Per fortuna, la ragazza ha un grande talento e una forte passione per la musica che l'aiuteranno a capire come vuole essere davvero.

Violetta trova così il suo modo di esprimersi e si crea nuovi amici con cui affrontare i piccoli e grandi problemi di ogni giorno.

The Hunger Games / Billa Cinema

Tratto dal primo romanzo di una trilogia di Suzanne Collins, The Hunger Games, diretto da Gary Ross, ha ottenuto un record di incassi negli States, dove è uscito in marzo. La trama: in un futuro prossimo venturo ogni anno 12 ragazzi e 12 ragazze, in rappresentanza dei dodici distretti in cui è diviso il regno di Panem, vengono estratti a sorte per diventare tributi e partecipare a spietati giochi in diretta televisiva in cui solo uno di loro sopravviverà.

The Hunger Games

Katniss, una ragazza di 16 anni molto abile con l'arco, si offre volontaria per risparmiare la sorella minore che era stata estratta. Tre giorni di addestramento, un nuovo look e poi la sfida mortale. A metà strada tra un moderno reality e i combattimenti dei gladiatori, vede nei panni della protagonista Jennifer Lawrence, 22 anni, già candidata all'Oscar per il drammatico Un gelido inverno, un'altra storia di sopravvivenza. Nel cast anche Donald Sutherland, Stanley Tucci, e Lenny Kravitz nel ruolo del mentore dello show. Prestate attenzione alla colonna sonora, con brani di Maroon 5, Taylor Swift, Arcade Fire e The Decemberists.

Jennifer Lawrence è Katniss, protagonista di The Hunger Games


POSTA
IL GIORNALINO
VIA GIOTTO 36 20145 MILANO
FAX 02/48.07.24.85
E-MAIL billa@ilgiornalino.org.
sms: 335.69.76.795

Editoriale
Qui parliamo noi
Chiedo a Zio Giò
L'inviato speciale
Obiettivo natura
Che storia!
G come Gesł
Canale G
Billa
Tommy Gi
Raffa per te
Fumetto
Giochi

 
Giromondo 



"Riso" per una cosa seria...

La manifestazione organizzata dalla Focsiv si
terrà il 19 e 20 maggio in 1.000 piazze italiane, per raccogliere fondi a sostegno di progetti di diritto al cibo nel Sud del mondo...




Conoscere insieme

  


Abbonati on line!
 
Il Giornalino - Sommario
©2011 Copyrights - Periodici San Paolo s.r.l.