Sommario.
Disegna e colora
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Canale G
Danny De Vito

Piccolo grande attore

Con Lorax - Il guardiano della foresta sei tornato a doppiare un film d'animazione.

Non è stato diverso rispetto a vent'anni fa, quando diedi la voce al re in "Mio Mini Pony" o a Phil, il fauno di "Hercules". Si tratta sempre di entrare in una sala di doppiaggio e recitare mentre davanti a te scorrono le scene del cartone animato. L'unica vera differenza è che oggi veniamo filmati di continuo per realizzare tutti quei contenuti speciali che si trovano nei dvd.

Come è stato interpretare il Lorax in persona?

Lorax è un personaggio esilarante che fa di tutto per proteggere gli alberi e gli animali che vi abitano. È buffo, basso, spettinato e con la pancia. Insomma, leggendo il libro, mi è sembrato che descrivesse proprio me.

Cosa pensi del libro del Dr. Seuss da cui è tratto il film?

È stato scritto quarant'anni fa, ma i temi che tratta sono ancora moderni. Lorax è una storia contro l'egoismo. Non si deve soltanto prendere, ma bisogna anche restituire quello che il mondo ci dà. È un bel messaggio ecologista, ma non solo.

Danny De Vito

Questa storia può insegnare qualcosa sul rispetto della natura?

Certamente. Tutti dobbiamo contribuire a preservare questo pianeta. Non abbiamo neanche idea di quante persone ogni giorno spendono un sacco di soldi per fermare l'inquinamento.

Hai un profilo su Twitter. Qual è il tuo rapporto con le nuove tecnologie?

Le adoro. Mi divertono soprattutto i social network. Mi piace leggere le opinioni degli altri e il fatto che tutti possano esprimerle.

A cosa stai lavorando adesso?

Nelle prossime settimane sarò a Londra per recitare a teatro in una commedia intitolata "The Sunshine Boys". È la storia di due vecchi attori che hanno fatto coppia sul palcoscenico. Ora non si sopportano più, ma si ritrovano a partecipare insieme a una trasmissione televisiva.

Editoriale
Qui parliamo noi
Chiedo a Zio Giò
L'inviato speciale
L'inviato speciale II
L'inviato speciale III
G come Gesł
Canale G
Billa
Tommy Gi
Raffa per te
Fumetto
Giochi


Ecard
   

  

Abbonati on line!
 
Il Giornalino - Sommario
©2011 Copyrights - Periodici San Paolo s.r.l.