Sommario.
Disegna e colora
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Canale G
Emma Stone

La compagna di scuola dell'Uomo Ragno

Com'è stato affrontare un personaggio come Gwen Stacy, che da mezzo secolo almeno vive sulle pagine di uno dei fumetti più famosi del mondo?

Non semplice. Gwen è un personaggio molto popolare, come tutti quelli della saga di Spider- Man. Ho sentito il peso della responsabilità di interpretare un personaggio così popolare. Mi sono resa conto dell'impossibilità di offrire un ritratto che potesse soddisfare tutti gli appassionati, dal primo all'ultimo. Mi sono allora affidata al mio istinto, offrendo la mia personale interpretazione di Gwen.

Spider-Man è un personaggio che si arrampica sui muri e si lancia da un palazzo all'altro. Anche tu sei coinvolta in alcune sequenze d'azione. Hai una preparazione sportiva alle spalle?

Decisamente no. Non pratico sport, in compenso amo molto ballare. Per fortuna la caratteristica principale di Gwen non è la prestanza fisica, ma la sua straordinaria intelligenza. È una ragazza brillante, che condivide la passione di Peter per la scienza e arriva a collaborare con un luminare, il prof. Connors. Una donna tutto cervello e niente muscoli. Non dimentichiamo che Gwen si innamora di Peter, non di Spider-Man. È attratta dalla sua mente e dal suo carattere, non dalle sue azioni eroiche.

Come deve essere un supereroe per piacerti?

Onesto e altruista prima di tutto. Onestà e altruismo sono virtù fondamentali per essere un eroe, prima che un supereroe.

Emma Stone

Sei considerata una delle attrici più promettenti della tua generazione. Quando hai iniziato a recitare?

Ho iniziato a studiare recitazione da bambina. Alle medie ho recitato in varie commedie e musical, come Alice nel Paese delle Meraviglie, o La Sirenetta. Poi a 15 anni mi sono trasferita a Los Angeles e ho avuto occasione di partecipare a provini per delle serie tv.

Per lanciare il film The Amazing Spider-Man sei stata anche in Italia. Ti è piaciuta?

Sono stata a Roma. Grandiosa. E poi com'è buona la pizza margherita!

 

Editoriale
Qui parliamo noi
Chiedo a Zio Giò
Diventare grandi
Obiettivo natura
G come Gesł
Canale G
Billa
Tommy Gi
Raffa per te
Fumetto
Giochi

Conoscere insieme

Scritti per voi



  

Abbonati on line!
 
Il Giornalino - Sommario
©2011 Copyrights - Periodici San Paolo s.r.l.